
Spero di avervi dato qualche nuovo spunto for every vivere a pieno queste 48H fiorentine! Se avete domande, dubbi o perplessità non esitate a commentare l'articolo o scrivermi, anche su
Italy promises a weekend of enjoyable For each and every style of traveler. No matter whether you’re a foodie, a sporting activities junkie, or even a youthful and hip occasion animal, there’s certain to be some thing for you to delight in.
Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa per i suoi colori. Si dice che le sue situation siano colorate for each because of ragioni: per poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche per aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa per il suo campanile pendente, secondo appear pendenza solo alla Torre di Pisa.
This very little state, nestled in the center of Rome, is not just the house on the Pope, it’s also a preferred tourist attraction.
Le cose da vedere a Firenze sono davvero tantissime, ma se è la prima volta che la visitate – o la prima in cui vi dedicate alle sue attrazioni artistiche – il primo consiglio è di prenotare alcuni biglietti in anticipo in modo da evitare le file: acquistando on line ad esempio i biglietti for every gli Uffizi o for each le Gallerie dell’Accademia potrete accedere da un ingresso dedicato, risparmiando tempo prezioso.
L’unica eccezione è information da Piazzale Michelangelo che potrete raggiungere con l’autobus linea twelve o 13. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta o utilizzare il servizio di bicycle sharing di Mobike.
Qui potrai concludere al meglio questa splendida giornata concedendoti una passeggiata affascinante sulle sponde del fiume, godendo di un paesaggio che sembra incantato: è la magia di Roma di notte, una splendida cartolina dalla capitale!
Vi lavoravano centinaia more info di persone, maestranza dalle competenze preziosissime che aiutarono la Repubblica Serenissima di Venezia a diventare una potenza marina mondiale.
Visto che thanks giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo for every avere un’idea full della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.
The majority of us have heard about the Venice gondolas, and as captivating as being the thought of little by little having while in the canals is, it’s known being expensive.
Se volete vedere tutto il Canal Grande, vi sconsiglio di provarci a piedi, ci sono zone in cui non si passa, ne di farlo in gondola. Vi suggerisco piuttosto di partire dalla stazione dei Treni di Venezia Santa Lucia e prendere il Vaporetto linea 2 direzione San Marco – quello che fa meno fermate -.
1. Cinque Terre, Liguria: Questo tratto di costa incantevole della Liguria è un vero e proprio gioiello. Composto da cinque villaggi colorati arroccati su scogliere a picco sul mare, offre panorami spettacolari, sentieri escursionistici affascinanti e una ricca tradizione culinaria.
Ho scoperto Parma solo lo scorso anno e l’ho trovata davvero magnifica e perfetta per trascorrere un weekend in Italia all’insegna del buon cibo (è la capitale italiana, senza se e senza ma) e dell’arte. Il suo centro storico è un vero gioiello, con Piazza del Duomo dove spiccano il Duomo (con gli affreschi di Correggio) e il Battistero, il Monastero di San Giovanni e quello di S.
in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi